Continuando la navigazione accetto l'informativa sulla privacy e sui cookies

Apina Red Ale BEdreamER 750 ml

  • Nuovo

Apina Red Ale BEdreamER 750 ml

La nostra Red ALE è una birra dal colore rosso rubino con un gusto corposo e avvolgente dato dai malti e del miele dell’apicoltura Giacomo Calvagno di Nasino (SV).
L’utilizzo dei luppoli sprigiona note agrumate e speziate sul finale.
Ispirata ad uno stile pionieristico che ha costituto una tappa fondamentale della American Craft Beer Revolution.

(CONFEZIONE DA 6 BOTTIGLIE)

Recensioni (0)
Pagamento Credit Card o Bancomat

Scheda tecnica

Descrizione

Red Ale
INGREDIENTI – Acqua, Malto D’orzo, Lievito, Luppolo.

Alta

Questa Red ALE è veramente un'opera d'arte della birrificazione. Il suo colore rosso rubino accattivante è solo l'inizio di un'esperienza sensoriale straordinaria. Con un gusto corposo e avvolgente, grazie ai malti di alta qualità e al miele pregiato dell'apicoltura Giacomo Calvagno di Nasino (SV), questa birra ti conquisterà fin dal primo sorso. Le note agrumate e speziate rilasciate dai luppoli conferiscono al palato una complessità unica, mentre il finale lascia una piacevole sensazione di freschezza e soddisfazione. Ispirata allo stile pionieristico che ha segnato un'epoca nella American Craft Beer Revolution, questa birra è un vero gioiello da non perdere. Perfetta da gustare da sola o abbinata a piatti ricchi e saporiti, sarà un successo garantito nella tua selezione. 

ABBINAMENTI: Per abbinare questa birra rossa lavorata col miele, potresti servire piatti che abbiano sapori decisi, ma equilibrati per non coprire il sapore complesso della birra. Ad esempio, potrebbe essere interessante abbinarla a un piatto di carne alla griglia marinata con miele e spezie, oppure a formaggi stagionati che presentino una certa piccantezza. Il contrasto tra il dolce del miele e l'amaro della birra potrebbe creare un'accoppiata interessante per il palato dei clienti.

  • Gradazione alcolica: 5%
  • Temperatura di servizio: 8°C
  • Schiuma: Fine e cremosa
  • Colore: Ambrata
  • IBU: --
Fermentazione
Corpo
Amaro
Frizzantezza
Persistenza retrolfattiva

Abbinamenti gastronomici

Carni alla griglia

Formaggi piccanti

Brasato

Azienda

Noi tre, Davide, Luca e Pier, abbiamo creato questo progetto insieme, e vi assicuro, talvolta si trasforma in un brutto sogno, ma fa parte dello stimolo di cercare di diventare imprenditori, imprenditori di una passione: la produzione di birra artigianale.

Storia

BEdreamER è stato fondato nel 2019 a Savona, in via Caboto. In quel momento ci siamo trovati a dover trovare un nome per un progetto che era nato anni prima, in un garage. Ora sono passati 7 anni da quando abbiamo assemblato la nostra prima attrezzatura
"fatta in casa" Erano così buone che abbiamo iniziato a pensare che potessimo fare qualcosa di più.

Sogno

BEdreamER vuol dire "essere sognatori", perché ogni grande avventura parte da un sogno. Con tenacia, qualche testardaggine, e un po' di scelte azzardate, abbiamo superato insieme alti e bassi per giungere fin qui. E sai una cosa? È solo l'inizio!

Oggi

Oggi, BEdreamER è diventato un progetto tangibile. Offre un catalogo di 8 birre diverse e una TAP room dove è possibile assaporare il frutto di anni di sogni.

BEdreamER significa "essere sognatori", perchè tutto inizia da un sogno.

Recensioni

Nessuna recensione dei clienti per il momento.

Scrivi la tua recensione
Apina Red Ale BEdreamER 750 ml

16 altri prodotti della stessa categoria: