Continuando la navigazione accetto l'informativa sulla privacy e sui cookies

Almond '22 Grand Cru 33 cl.

    Almond '22 Grand Cru 33 cl.

    La Grand Cru è una birra dalla forte personalità, dove la speziatura del pan di zenzero svedese incontra una complessa miscela di malti d’orzo.

    Al palato risulta sofisticata ma abboccata, grazie alle delicate note balsamiche e alla combinazione di caramello, cioccolato, frutta sciroppata e liquirizia. Una birra piena e di facile bevuta, con un finale morbido e asciutto.

    Descrizione: Birra leggermente speziata con delicate note caramellate e vinose.
    Complessa ma pericolosamente beverina.

    AL RISTORANTE: Ideale da abbinare a piatti speziati, minestre di orzo e farro, robiola, formaggi a pasta morbida di media stagionatura e carni bianche.

    IN PIZZERIA: Pizza ai quattro formaggi o bianca con prosciutto crudo.

    Recensioni (0)
    Pagamento Credit Card o Bancomat

    Scheda tecnica

    Descrizione

    Passione, competenza, curiosità e continua ricerca.

    Spaziamo in quasi tutti i campi della birra: dalla bassa all’alta fermentazione, dalle birre con cereali particolari all’uso di frutta (uva, ribes, lampone e amarena) fino agli affinamenti in legni di varie essenze.

    La fermentazione avviene in 2 fasi: la prima in acciaio la seconda in bottiglie o in fusti. La seconda fermentazione è un procedimento che viene adoperato anche negli champagne francesi e in alcune bollicine italiane e serve a garantire stabilità, longevità e ampia gamma aromatica alle birre. Non è l’unico metodo di lavorazione, è semplicemente quello che ci piace di più e che si adatta meglio al nostro modo di fare birra di qualità.

    Durante la seconda fermentazione, le nostre birre maturano affinando sui lieviti e sviluppando aromi eleganti e complessi. È una metodologia lunga e laboriosa ma il risultato ci ripaga ampiamente ed è una festa per i sensi. Molte delle fasi della lavorazione sono prettamente manuali e richiedono molta esperienza e capacità. È qui che entra in gioco il fattore umano, per noi fondamentale in quanto conferisce quell’inconfondibile unicità, che si assapora ad ogni sorso.

    Nella birra ALMOND ’22 si riscoprono i sapori della terra in cui nasce, ovvero l’Abruzzo. Il farro, l’orzo non maltato, il grano Senatore Cappelli ed i mieli sono tutti orgogliosamente Abruzzesi. Mentre ringraziamo la Calabria per le bucce d’arancia dolce e amara, ancora essiccate al sole, proprio come si faceva una volta. Il resto dei cereali, che selezioniamo con cura, sono di origine Europea. I luppoli – ad eccezione di un piccolo luppoleto curato dal nostro amico coltivatore Enrico Angelini a Miglianico – provengono da Stati Uniti, Europa e Oceania.

    • Gradazione alcolica: 7%
    • Temperatura di servizio: 10-12°C
    • Schiuma: Fine e cremosa
    • Colore: Ambrato
    • IBU: 22
    Fermentazione
    Corpo
    Amaro
    Frizzantezza
    Frizzantezza

    Abbinamenti gastronomici

    Carni rosse alla brace

    Formaggi media stagionatura

    Pizza quattro formaggi

    Piatti etnici speziati, carni rosse alla brace, minestre di orzo e farro, formaggi vaccini di media stagionatura.

    Pizza consigliata: Quattro formaggi, bianca con prosciutto crudo e mozzarella

    Recensioni

    Nessuna recensione dei clienti per il momento.

    Scrivi la tua recensione
    Almond '22 Grand Cru 33 cl.

    16 altri prodotti della stessa categoria: