Continuando la navigazione accetto l'informativa sulla privacy e sui cookies

Almond '22 Blanche de Valerie 33 cl.

    Almond '22 Blanche de Valerie 33 cl.

    La Blanche de Valerie nasce da una miscela di pepe, spezie e cereali e presenta l’opalescenza tipica di questo stile. In bocca è fresca, delicatamente speziata e con un finale secco e leggermente pepato. Piacevole da bere, conquista i palati anche di chi non ama le birre bianche.

    Descrizione: Birra bianca con malto di farro, grano, segale e scorze di agrumi calabresi.
    Piacevolmente speziata, leggera e appagante.

    AL RISTORANTE: Crudi di pesce, pesce bianco di lago o di mare, sushi, fritture di pesce, verdure grigliate o pastellate.

    IN PIZZERIA: Pizza alle verdure o frutti di mare.

    Premi Slow Food®:
    2011 “Birra Eccellente”
    2013 “Birra Quotidiana”

    Recensioni (0)
    Pagamento Credit Card o Bancomat

    Scheda tecnica

    Descrizione

    Passione, competenza, curiosità e continua ricerca.

    Spaziamo in quasi tutti i campi della birra: dalla bassa all’alta fermentazione, dalle birre con cereali particolari all’uso di frutta (uva, ribes, lampone e amarena) fino agli affinamenti in legni di varie essenze.

    La fermentazione avviene in 2 fasi: la prima in acciaio la seconda in bottiglie o in fusti. La seconda fermentazione è un procedimento che viene adoperato anche negli champagne francesi e in alcune bollicine italiane e serve a garantire stabilità, longevità e ampia gamma aromatica alle birre. Non è l’unico metodo di lavorazione, è semplicemente quello che ci piace di più e che si adatta meglio al nostro modo di fare birra di qualità.

    Durante la seconda fermentazione, le nostre birre maturano affinando sui lieviti e sviluppando aromi eleganti e complessi. È una metodologia lunga e laboriosa ma il risultato ci ripaga ampiamente ed è una festa per i sensi. Molte delle fasi della lavorazione sono prettamente manuali e richiedono molta esperienza e capacità. È qui che entra in gioco il fattore umano, per noi fondamentale in quanto conferisce quell’inconfondibile unicità, che si assapora ad ogni sorso.

    Nella birra ALMOND ’22 si riscoprono i sapori della terra in cui nasce, ovvero l’Abruzzo. Il farro, l’orzo non maltato, il grano Senatore Cappelli ed i mieli sono tutti orgogliosamente Abruzzesi. Mentre ringraziamo la Calabria per le bucce d’arancia dolce e amara, ancora essiccate al sole, proprio come si faceva una volta. Il resto dei cereali, che selezioniamo con cura, sono di origine Europea. I luppoli – ad eccezione di un piccolo luppoleto curato dal nostro amico coltivatore Enrico Angelini a Miglianico – provengono da Stati Uniti, Europa e Oceania.

    • Gradazione alcolica: 4,5%
    • Temperatura di servizio: 8-10°C
    • Schiuma: Fine
    • Colore: Giallo opalescente chiaro
    • IBU: 16
    Fermentazione
    Corpo
    Amaro
    Frizzantezza
    Persistenza retrolfattiva

    Abbinamenti gastronomici

    Verdure pastellate

    Crostacei

    Sushi

    Esalta crudi di pesce, pesce bianco di lago o di mare, sushi, fritture di pesce, verdure grigliate o pastellate.

    Ottima con la pizza alle verdure o frutti di mare.

    Recensioni

    Nessuna recensione dei clienti per il momento.

    Scrivi la tua recensione
    Almond '22 Blanche de Valerie 33 cl.

    16 altri prodotti della stessa categoria: