Almond '22 Sichuan IPA 33 cl.

    Almond '22 Sichuan IPA 33 cl.

    Dry Hopping con Luppolo Calypso e pepe di Sichuan.
    Una IPA dal colore oro intenso e dal profumo fresco e agrumato. Il pepe Sichuan, con le sue note pungenti e leggermente piccanti, si sposa piacevolmente col sapore erbaceo del luppolo. Una birra complessa nei sapori e beverina.

    Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, zucchero, luppolo e lievito.

    Volume alcolico: 6,0%

    Da abbinare a carni bianche, carni rosse alla brace e salumi stagionati.

    Eletta Birra Imperdibile 2023 Slow Wine. 

    Recensioni (0)
    Pagamento Credit Card o Bancomat

    Scheda tecnica

    Descrizione

    Passione, competenza, curiosità e continua ricerca.

    Spaziamo in quasi tutti i campi della birra: dalla bassa all’alta fermentazione, dalle birre con cereali particolari all’uso di frutta (uva, ribes, lampone e amarena) fino agli affinamenti in legni di varie essenze.

    La fermentazione avviene in 2 fasi: la prima in acciaio la seconda in bottiglie o in fusti. La seconda fermentazione è un procedimento che viene adoperato anche negli champagne francesi e in alcune bollicine italiane e serve a garantire stabilità, longevità e ampia gamma aromatica alle birre. Non è l’unico metodo di lavorazione, è semplicemente quello che ci piace di più e che si adatta meglio al nostro modo di fare birra di qualità.

    Durante la seconda fermentazione, le nostre birre maturano affinando sui lieviti e sviluppando aromi eleganti e complessi. È una metodologia lunga e laboriosa ma il risultato ci ripaga ampiamente ed è una festa per i sensi. Molte delle fasi della lavorazione sono prettamente manuali e richiedono molta esperienza e capacità. È qui che entra in gioco il fattore umano, per noi fondamentale in quanto conferisce quell’inconfondibile unicità, che si assapora ad ogni sorso.

    Nella birra ALMOND ’22 si riscoprono i sapori della terra in cui nasce, ovvero l’Abruzzo. Il farro, l’orzo non maltato, il grano Senatore Cappelli ed i mieli sono tutti orgogliosamente Abruzzesi. Mentre ringraziamo la Calabria per le bucce d’arancia dolce e amara, ancora essiccate al sole, proprio come si faceva una volta. Il resto dei cereali, che selezioniamo con cura, sono di origine Europea. I luppoli – ad eccezione di un piccolo luppoleto curato dal nostro amico coltivatore Enrico Angelini a Miglianico – provengono da Stati Uniti, Europa e Oceania.

    RISTORANTE: Carni bianche, carni rosse alla brace, salumi stagionati e piatti di carne o verdure speziate.

    IN PIZZERIA: Quattro stagioni oppure pizza ai formaggi..

    Il Progetto Just for Fun

    La Birra è arte ed espressione, ed il suo Terroir è il birraio.
    Just for Fun è il mio nuovo progetto da birraio: una nuova linea, legata ai miei viaggi, alle birre bevute da appassionato, alla musica che ascolto e alle culture che da sempre mi affascinano. Un mio viaggio sensoriale a 360°, dedicato a gente che, come me, ama bere solo buone birre.”

    Abbinamenti gastronomici

    Carni alla brace

    Pasta alla carbonara

    Pizza quattro stagioni

    Storia

    Anno 1999. Un festival in un antico borgo abruzzese. Un gruppo di ragazzi circonda un pentolone. Attirarono subito la mia attenzione e incuriosito mi ci avvicinai. Incredibile, facevano birra! Ancora non sapevo che la birra si potesse fare in quel modo. Senza grandi mezzi, ma solo con passione, tecnica e dedizione. Fui subito catturato da quel profumo dolce e intenso allo stesso tempo. Riuscivo a sentire l’odore dei cereali e della crosta di pane appena sfornata. Le fragranze floreali del luppolo e la delicatezza del miele. Fu una rivelazione. Quell’istante ha cambiato il corso della mia vita.

    Jurij Ferri

    Di padre italiano e madre svedese, Jurij è la perfetta sintesi di caratteri e culture distanti riunite in una sola anima: passione e razionalità, creatività e logica si incrociano in questo ragazzo orgoglioso, fiero del suo lavoro quanto meticoloso nel portarlo avanti, aperto alle sperimentazioni ma sempre senza eccessi. Anni di lavoro hanno delineato un’offerta quantomai variegata, che mette in fila etichette variamente ispirate e mai banali nella personalizzazione che sempre le contraddistingue.

    Just for Fun

    “La birra è arte ed espressione, ed il suo terroir è il birrario. Just for Fun è il mio nuovo progetto da birraio: una nuova linea, legata ai miei viaggi, alle birre bevute da appassionato, alla musica che ascolto e alle culture che da sempre mi affascinano. Un mio viaggio sensoriale a 360°, dedicato a gente che, come me, ama bere solo buone birre.” Imperial Warrior, Sichuan Ipa, Hop Infusion.

    Le nostre Birre

    “Le nostre birre artigianali nascono da una sensazione: una spezia, un luppolo particolare, un cereale, un frutto, qualcosa che ho assaggiato. Quella sensazione diventa l’intuizione che innesca un’irrefrenabile voglia di sperimentare, di creare.” Jurij Ferri — Mastro Birraio ALMOND ’22

    Passione, competenza, curiosità e continua ricerca.
    Spaziamo in quasi tutti i campi della birra: dalla bassa all’alta fermentazione, dalle birre con cereali particolari all’uso di frutta fino agli affinamenti in legni di varie essenze.

    Recensioni

    Nessuna recensione dei clienti per il momento.

    Scrivi la tua recensione
    Almond '22 Sichuan IPA 33 cl.

    Altri prodotti della stessa azienda:

    I clienti che hanno comprato questo prodotto hanno anche comprato:

    16 altri prodotti della stessa categoria: