Continuando la navigazione accetto l'informativa sulla privacy e sui cookies

Le Manzane Conegliano Valdobbiadene DOCG Prosecco sup. Brut millesimato 20.10

    Le Manzane Conegliano Valdobbiadene DOCG Prosecco sup. Brut millesimato 20.10

    Varietà delle uve
    Glera atto a dare Prosecco Conegliano Valdobbiadene Docg min 85% + Pinot Bianco / Chardonnay max 15%

    Caratteristiche organolettiche
    Colore paglierino scarico ravvivato dal perlage fine e persistente. Profumo delicato con elegante intensità floreale, note agrumate, accenni di mela acerba e leggeri sentori di panificazione. Sapore pieno e cremoso, al palato mostra un attacco deciso che si allunga in fresche note sapide e minerali. Retrogusto gradevole e persistente.

    Abbinamenti consigliati Spaghetti alle vongole. Carpaccio di tonno. Baccalà fritto.

     

    Recensioni (0)
    Pagamento sicuro con carte di credito

    Scheda tecnica

    Le Manzane Le Manzane
    MS05

    Descrizione

    Glera atto a dare Prosecco Conegliano Valdobbiadene Docg min 85% + Chardonnay / Pinot Bianco max 15%

    Colline moreniche tra Conegliano e Valdobbiadene

    I vigneti si trovano ad unʼaltitudine variabile tra i 200 e i 250 metri s.l.m., esposizione sud-est, coltivati su terreni di medio impasto tendente allʼargilloso, in tali vigneti la produzione è stata gradualmente ridotta negli ultimi anni per avere un prodotto più importante

    Solo mosto di sgrondo gravitazionale, decantazione statica a freddo dello stesso (5-7°C) e avvio alla fermentazione alcolica a temperatura media di 16/17°C. Successiva sosta sui lieviti per 2 mesi circa con un unico travaso. Presa di spuma in autoclavi con una rifermentazione di circa 50 giorni a temperatura di 13°C. Ulteriore sosta sui lieviti di 3 mesi con sollevamento periodico degli stessi. Successivo affinamento in bottiglia di 30 giorni prima dellʼimmissione nel mercato. Acciaio

    Colore paglierino scarico ravvivato dal perlage fine e persistente. Profumo delicato con elegante intensità floreale, note agrumate, accenni di mela acerba e leggeri sentori di panificazione. Sapore pieno e cremoso, al palato mostra un attacco deciso che si allunga in fresche note sapide e minerali. Retrogusto gradevole e persistente. Si esalta con frutti di mare, cruditée di pesce. Ottimo come aperitivo. Servire a 5-7 °C.

    Profilo:

    Floreale 80%
    Fruttato 60%
    Mineralità 100%
    Morbidezza 60%
    Spuma 80%
    • 5°- 7° gradi centigradi
    • 35 mila bottiglie annue
    • 11,5% gradazione alcolica
    • 7/8 zuccheri residui g/l
    • 6 acidità totale g/l

    Abbinamenti gastronomici

    Frutti di mare

    Cruditée di pesce

    Aperitivo

    Le nostre vigne

    Oltre 70 ettari di terreni agricoli posizioni nella terra del Prosecco Superiore in cui coltiviamo e cresciamo con amore il grappolo d’uva che poi verrà accolto nella nostra cantina per finire nei vostri calici.

    La Glera

    La glera è un vitigno a bacca bianca, componente base del prosecco. Ha tralci color nocciola e produce grappoli grandi e lunghi, con acini giallo-dorati. Nella produzione del prosecco la glera costituisce almeno l’85% delle uve utilizzate.

    Il Verdiso

    Il termine Verdiso indica un particolare vitigno e il vino bianco a indicazione geografica tipica prodotto in Veneto nell’Alta Marca trevigiana. Il verdiso è un vitigno a bacca bianca autoctono coltivato nella provincia di Treviso, che rientra nel disciplinare di produzione del prosecco DOC e DOCG

    La Vendemmia

    La vendemmia è un rito che si tramanda di generazione in generazione, di metodo in metodo. Oggi questo evento annuale di lavoro e di condivisione sociale riunisce in sé tradizione e innovazione con un unico obiettivo: dare vita a un prodotto di qualità.

    Premi

    Recensioni

    Nessuna recensione dei clienti per il momento.

    Scrivi la tua recensione
    Le Manzane Conegliano Valdobbiadene DOCG Prosecco sup. Brut millesimato 20.10

    16 altri prodotti della stessa categoria: