Continuando la navigazione accetto l'informativa sulla privacy e sui cookies

Cantina Mertzeoro Granatza 2023 Magnum

    Cantina Mertzeoro Granatza 2023 Magnum

    Nasce da un ettaro di granatza ( uva autoctona del centro Sardegna) di 10 anni a 580m slm , esposta a est. Le sue caratteristiche sono spiccata acidità e una particolare struttura, adatta a un lunghissimo invecchiamento. Vol.13,5%

    DISPONIBILE A MARZO 2024

    Recensioni (0)
    Pagamento sicuro con carte di credito

    Scheda tecnica

    Descrizione

    Granatza 100% (Vigneto storico di Mamoiada) 

    Mamoiada (NU)

    Impianto del 2010. Densità di impianto:4500 ceppi ettaro. Sistema di allevamento: Guyot. Tipologia di terreno: Marne arenarie a 650 m slm

    Vinificazione in acciaio senza macerazione. Di colore oro zecchino, seppur giovane, ha una grandissima eleganza con un accenno molto composto di frutta gialla e poi un ritorno iodato e agrumato; la sapidità, sussurrata e mai sopra le righe, riecheggia come l'onda di un diapason accompagnando il vino lungo tutto l'assaggio. Fa presagire una lunga vita davanti.

    Ottimo l'impatto visivo, oro zecchino. Fresco e sapido al palato, il suo tannino è fine, delicato e ben integrato. Finale lungi e amaricante. Un vino davvero ricco e potente. elegante, - Da abbinare agli antipasti, sia di mare che di terra, ai primi di mare, ai secondi di pesce, se delicati e anche speziati. Perfetto con i formaggi di media stagionatura.

    Profilo:

    Floreale
    Fruttato
    Mineralità
    Corpo
    Persistenza
    • 18°- 20° gradi centigradi
    • solo 1000 bottiglie annue
    • 13,5 % gradazione alcolica

    Lavoriamo i nostri vigneti e produciamo i nostri vini in modo biologico. Rispettando e valorizzando la loro l'unicità. Abbiamo considerato da sempre la nostra terra come una madre, essendo ad essa estremamente legati. Ci avvolge, ci culla ed è capace di donarci tutto ciò di cui abbiamo bisogno, per questo, proprio come faremmo con nostra madre la rispettiamo, amiamo e preserviamo.

    Abbinamenti gastronomici

    Formaggi di media stagionatura

    Primi di mare

    Sarde

    Azienda

    Un azienda a conduzione familiare che nasce a Mamoiada, nel centro Sardegna. Da vent'anni ci occupiamo della lavorazione dei vigneti e della produzione del vino.

    Filosofia

    Cerchiamo da sempre di rispettare il nostro territorio, valorizzandone al massimo le sue particolarità. Abbiamo avuto la fortuna di nascere qui, ogni giorno col nostro lavoro cerchiamo di dimostrare alla terra la nostra gratitudine

    Storia

    Da anni lavoriamo i nostri vigneti concentrati principalmente a Baduorane, con circa un ettaro di cannonau di dodici anni, uno di granatza di 10 e un nuovo impianto di 3.

    Mertzeoro

    Ovvero Melchiorre, lo stesso re Magio che portò l'oro come dono a Gesù. Questo nome rappresenta la preziosità del nostro vino e prende il nome dal suo creatore, Melchiorre Paddeu.

    Da sempre facciamo di ogni vigna un vino, per questo diversifichiamo ogni vino con il nome "ghirada"
    Ghirada, a Mamoiada, é un termine utilizzato per diversificare ogni apezzamento di terreno con il suo nome

    Recensioni

    Nessuna recensione dei clienti per il momento.

    Scrivi la tua recensione
    Cantina Mertzeoro Granatza 2023 Magnum

    Altri prodotti della stessa azienda:

    4 altri prodotti della stessa categoria: