Continuando la navigazione accetto l'informativa sulla privacy e sui cookies

Amaro Guelfo Anesone Triduo

    Amaro Guelfo Anesone Triduo

    Anesone perché l’anice ne segna il gusto, Triduo per la triplice distillazione delle spezie come da ricetta secolare. Tre infusioni separate in alcool di erbe e spezie, distillate separatamente e in seguito miscelate insieme con aggiunta di zucchero.

    Come gustarlo: liscio, freddo o con ghiaccio, oppure nel caffè per correggerlo.

    Recensioni (0)
    Pagamento sicuro con carte di credito

    Scheda tecnica

    Descrizione

    Anice stellato forte, corteccia di arancia dolce, coriandolo, cannella, noce moscata, chiodi garofano.

    Tre infusioni separate in alcool di erbe e spezie, distillate separatamente e in seguito distillate insieme con l'aggiunta di zucchero.

    I nostri liquori ottenuti da ingredienti naturali, erbe botaniche e oli essenziali. Il nostro Anesone triduo è il perfetto risultato di un mix alchemico di antica sapienza.

    Caldo, armonico e molto interessante, può sfidare i palati più audaci. Può essere gustato liscio, freddo o con ghiaccio. Si esalta col caffè.

    Profilo:

    Amaro
    Dolcezza
    Floreale
    Corpo
    Persistenza
    • 18° gradi centigradi
    • 1500 bottiglie annue
    • 30% gradazione alcolica

    Abbinamenti gastronomici

    Cioccolato fondente

    Con ghiaccio

    Caffè

    Ingredienti

    L’intensità dell’Anice forte stellato, la gradevolezza della Corteccia di arancia dolce, il caldo speziato del Coriandolo, la freschezza pungente della Cannella, l’amara piccantezza della Noce moscata e l’aromatico pungente dei Chiodi di garofano: un mix alchemico di antica sapienza.

    Qualità

    La sua unicità si ritrova nella perfetta sintesi di una certosina selezione di materie prime naturali e di tecniche utilizzate. Difatti, nei laboratori della Guelfo Spirit, ogni materia prima viene estratta con la tecnica più adatta per ogni singolo ingrediente.

    Caratteristiche

    Un liquore con 38 gradi dai profumi complessi e dall’estrema piacevolezza aromatica dovuta all’anice stellato. La scelta accurata delle spezie per un risultato bilanciato perfettamente, capace di unire la fragranza alla freschezza.

    Storia

    ...chiamasi anesone triduo, perché subisce una triplice distillazione, la quale si effettua ogni volta con preparati diversi: e la sua fabbricazione distinguesi appunto da quella di tutti gli altri anici raffinati per la particolarità delle sostanze vegetali che vi si adoperano, la cui combinazione e distillazione separata gli dà un gusto speciale e squisitissimo.
    (Cristoforo Reboldi 1824)

    Recensioni

    Nessuna recensione dei clienti per il momento.

    Scrivi la tua recensione
    Amaro Guelfo Anesone Triduo

    4 altri prodotti della stessa categoria: