Continuando la navigazione accetto l'informativa sulla privacy e sui cookies

Cantina Mertzeoro Ghirada Baduorane 2022 Magnum

    Cantina Mertzeoro Ghirada Baduorane 2022 Magnum

    Il colore ha un buon tono giovanile, più scuro della media; naso variegato con fragranti sapori di ciliegia e confettura di more, ma non completamente sviluppato data la sua giovane età; al palato i tannini sono decisi ma non laceranti, le percezioni fruttate sono ampie e l'estensione gustativa garantita è eccezionale. È un vino corposo, ma l'acidità integrata fa sì che questo vino sia sorprendentemente agile ed elegante. vol.14,5%

     

    Recensioni (0)
    Pagamento sicuro con carte di credito

    Scheda tecnica

    Descrizione

    Cannonau 100% 

    Mamoiada (NU) - Ghirada Baduorane

    Impianto del 2010. Densità di impianto:4500 ceppi ettaro. Sistema di allevamento: Guyot. Tipologia di terreno: Marne arenarie a 650 m slm

    Nasce da fermentazione spontanea senza aggiunta di lieviti ed affinamento in tonneuax per 12 mesi, poi bottiglia per 5 mesi.

    Profumi di frutta scura come ribes neroe more, erbe mediterranee come il mirto, il rosmarino e l'alloro. Fresco e sapido al palato, il suo tannino è fine, delicato e ben integrato. Finale lungi e amaricante. Un vino davvero elegante, di grande equilibrio. Sicuramente verremo tratti in inganno, al contrario del Cannonau Ghirada Mulinu, ma qui l'alcool c'è, ma non si avverte. Solo, si fa per dire, 15% vol- Da abbinare a formaggi di media stagionatura, primi piatti saporiti (ma non troppo), arrosto di vitello.

    Profilo:

    Floreale
    Fruttato
    Mineralità
    Corpo
    Persistenza
    • 18°- 20° gradi centigradi
    • solo 1350 bottiglie annue
    • 15 % gradazione alcolica

    Lavoriamo i nostri vigneti e produciamo i nostri vini in modo biologico. Rispettando e valorizzando la loro l'unicità. Abbiamo considerato da sempre la nostra terra come una madre, essendo ad essa estremamente legati. Ci avvolge, ci culla ed è capace di donarci tutto ciò di cui abbiamo bisogno, per questo, proprio come faremmo con nostra madre la rispettiamo, amiamo e preserviamo.

    Abbinamenti gastronomici

    Formaggi stagionati

    Carbonara

    Arrosto di vitello

    Azienda

    Un azienda a conduzione familiare che nasce a Mamoiada, nel centro Sardegna. Da vent'anni ci occupiamo della lavorazione dei vigneti e della produzione del vino.

    Filosofia

    Cerchiamo da sempre di rispettare il nostro territorio, valorizzandone al massimo le sue particolarità. Abbiamo avuto la fortuna di nascere qui, ogni giorno col nostro lavoro cerchiamo di dimostrare alla terra la nostra gratitudine

    Storia

    Da anni lavoriamo i nostri vigneti concentrati principalmente a Baduorane, con circa un ettaro di cannonau di dodici anni, uno di granatza di 10 e un nuovo impianto di 3.

    Mertzeoro

    Ovvero Melchiorre, lo stesso re Magio che portò l'oro come dono a Gesù. Questo nome rappresenta la preziosità del nostro vino e prende il nome dal suo creatore, Melchiorre Paddeu.

    Da sempre facciamo di ogni vigna un vino, per questo diversifichiamo ogni vino con il nome "ghirada"
    Ghirada, a Mamoiada, é un termine utilizzato per diversificare ogni apezzamento di terreno con il suo nome

    Recensioni

    Nessuna recensione dei clienti per il momento.

    Scrivi la tua recensione
    Cantina Mertzeoro Ghirada Baduorane 2022 Magnum

    Altri prodotti della stessa azienda: