Continuando la navigazione accetto l'informativa sulla privacy e sui cookies

PREJA - VINO BIANCO -

    PREJA - VINO BIANCO -

    Bianco da uve Baratuciat, un antico vitigno autoctono Piemontese. È un vino dal corpo pieno ma non eccessivo, rinfrescante nella sua acidità. Ha un naso molto complesso che spazia tra il floreale e l’agrumato con note idrocarburi he e canforate in sottofondo tenderanno ad aumentare negli anni di affinamento in bottiglia.

    Recensioni (0)
    Pagamento sicuro con carte di credito

    Scheda tecnica

    Descrizione

    L’uva è stata vendemmiata in 3 momenti diversi questa volta differenziando i grappoli per grado di maturità e vinificano le varie partite cercando di rispettarne le varie peculiarità. l’affinamento è stato fatto per oltre il 60% in tonneau nuovi (piegati all’acqua) e parte in acciaio sempre sulle frecce fini del vino, con batonnage frequente. le varie parti sono state riunite a fine agosto e, dopo un mese di decantazione in acciaio, imbottigliate senza filtrazione.

    CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
    Giallo dorato abbastanza carico, il naso è molto complesso con note che spaziano dal floreale secco (tisana di fiori di tiglio, camomilla, verbena) al burroso, al leggero torrefatto... canfora, idrocarburo, tabacco si presentano in sottofondo ed emergeranno con l'affinamento del vino negli anni. la bocca è piena, minerale con acidità ben presente.

    Recensioni

    Nessuna recensione dei clienti per il momento.

    Scrivi la tua recensione
    PREJA - VINO BIANCO -

    16 altri prodotti della stessa categoria: