Continuando la navigazione accetto l'informativa sulla privacy e sui cookies

Amaro Guelfo

    Amaro Guelfo

    La caratteristica di maggior pregio di Amaro Guelfo è data dalla sua miscelazione con del Brandy italiano invecchiato 3 anni. Il nostro Amaro Guelfo viene prodotto con oltre 20 erbe botaniche, ognuna estratta con una tecnica dedicata per mantenerne intatte le qualità.

    Come gustarlo: freddo o on the rocks, oppure miscelato in cocktail.

    Recensioni (0)
    Pagamento sicuro con carte di credito

    Scheda tecnica

    Descrizione

    Rabarbaro, genziana, liquirizia, artemisia, coriandolo, camomilla, melissa, rosmarino, timo rosso, menta, anice stellato, arancio dolce, arancio amaro, limone, ginepro, cannella, fava tonka, brandy.

    La caratteristica di maggior pregio dell’amaro Guelfo è data dalla sua miscelazione con del Brandy invecchiato 3 anni, vera e propria spina dorsale del prodotto. Il Brandy, per via della sua naturale complessità, arrotonda il prodotto in bocca smorzando la percezione dei 30 gradi alcolici della bevanda.
    Gli aromi utilizzati derivano esclusivamente da materie prime naturali e, a seconda del risultato che si desidera ottenere, ogni botanica viene estratta con una tecnica dedicata. Come per gli oli essenziali di arancio dolce, amaro e limone, che vengono ottenuti dalla spremitura a freddo delle bucce, e poi distillati a basse temperature sottovuoto. Questa pratica non è molto comune, permette però di avere un olio essenziale di ottima qualità e stabile nel tempo.

    I nostri liquori ottenuti da ingredienti naturali, erbe botaniche e oli essenziali.

    Tosto e audace, autentico ed elegante, proprio come il nonno, Amaro Guelfo è perfetto per dare un twist alla preparazione dei cocktails più tradizionali ed è ottimo da gustare liscio, o on the rocks. Ottimo con cioccolato. Decisamente irresistibile!

    Profilo:

    Amaro
    Dolcezza
    Floreale
    Corpo
    Persistenza
    • 18° gradi centigradi
    • 1500 bottiglie annue
    • 30% gradazione alcolica

    Abbinamenti gastronomici

    Cioccolato fondente

    Dolci

    Sigari nicaraguensi

    Ingredienti

    Questo particolare amaro è ottenuto con oltre 20 erbe e dalla miscelazione con Brandy italiano invecchiato 3 anni, che, grazie alla sua naturale complessità, arrotonda il gusto e smorza la percezione dei 30 gradi alcolici della bevanda.

    Qualità

    La sua unicità si ritrova nella perfetta sintesi di una certosina selezione di materie prime naturali e di tecniche utilizzate. Difatti, nei laboratori della Guelfo Spirit, ogni materia prima viene estratta con la tecnica più adatta per ogni singolo ingrediente.

    Caratteristiche

    Gli oli essenziali, arancio dolce, amaro, e limone, vengono ottenuti dalla spremitura a freddo delle bucce seguita dalla distillazione a basse temperature sottovuoto. Si tratta di una pratica poco comune che permette però di assicurare un prodotto di ottima qualità e stabile nel tempo.

    Design

    La cura per il contenuto si riflette anche nell’immagine della bottiglia, dal design minimal ma deciso, con la raffigurazione di un leone, a rappresentare la forza e la profondità dei ricordi più autentici, e un omaggio all’Adelchi: “Un gaudio amaro che all’amor somiglia”.

    Recensioni

    Nessuna recensione dei clienti per il momento.

    Scrivi la tua recensione
    Amaro Guelfo

    I clienti che hanno comprato questo prodotto hanno anche comprato:

    16 altri prodotti della stessa categoria: