Rabarbaro, genziana, liquirizia, artemisia, coriandolo, camomilla, melissa, rosmarino, timo rosso, menta, anice stellato, arancio dolce, arancio amaro, limone, ginepro, cannella, fava tonka, brandy.
La caratteristica di maggior pregio dell’amaro Guelfo è data dalla sua miscelazione con del Brandy invecchiato 18 anni, vera e propria spina dorsale del prodotto. Il Brandy, per via della sua naturale complessità, arrotonda il prodotto in bocca smorzando la percezione dei 30 gradi alcolici della bevanda.
Gli aromi utilizzati derivano esclusivamente da materie prime naturali e, a seconda del risultato che si desidera ottenere, ogni botanica viene estratta con una tecnica dedicata. Come per gli oli essenziali di arancio dolce, amaro e limone, che vengono ottenuti dalla spremitura a freddo delle bucce, e poi distillati a basse temperature sottovuoto. Questa pratica non è molto comune, permette però di avere un olio essenziale di ottima qualità e stabile nel tempo.
I nostri liquori ottenuti da ingredienti naturali, erbe botaniche e oli essenziali. Un'esperienza da gustare lentamente assaporandone tutte le sofisticate sfaccettature. Amaro Guelfo 18 Riserva è il risultato di un lungo e sapiente processo che ha la sua essenza nel pregiato Brandy invecchiato 18 anni, che ne dona un sapore intenso. Il risultato è un amaro potente, profumato e persistente.
Un'esperienza di gusto unica nel suo genere, che avvolge a tutto tondo e lascia il segno.
Tosto e audace, autentico ed elegante, proprio come il nonno, Amaro Guelfo è perfetto per dare un twist alla preparazione dei cocktails più tradizionali ed è ottimo da gustare liscio, o on the rocks. Decisamente irresistibile!