Continuando la navigazione accetto l'informativa sulla privacy e sui cookies

Cadibon 2020 Refosco dal Peduncolo rosso Colli Orientali del Friuli

    Cadibon 2020 Refosco dal Peduncolo rosso Colli Orientali del Friuli

    Aspetti organolettici e abbinamenti: rosso dai colori intensi e violacei, con profumi vinosi e persistenti che ricordano il sottobosco. da abbinare a cibi forti e saporiti.

    Vinificazione: trasporto celere dell’uva in cantina. Diraspapigiatura, macerazione e fermentazione con lieviti indigeni per 13-15 giorni a 25-30°C in botti in cemento con rimontaggi giornalieri. Maturazione di 10 mesi in botti di rovere ed affinamento in bottiglia per circa sessanta giorni.

    Recensioni (0)
    Pagamento sicuro con carte di credito

    Scheda tecnica

    Descrizione

    Refosco dal Peduncolo rosso

    Friuli ColliOrientali, Corno di Rosazzo

    Impianto del 2000. Densità di impianto:4500 ceppi ettaro. Sistema di allevamento: Guyot. Tipologia di terreno: Marne arenari

    Trasporto celere dell’uva in cantina. Diraspapigiatura, macerazione e fermentazione con lieviti indigeni per 13-15 giorni a 25-30°C in botti in cemento con rimontaggi giornalieri. Maturazione di 10 mesi in botti di rovere ed affinamento in bottiglia per circa sessanta giorni.

    Rosso dai colori intensi e violacei, con profumi vinosi e persistenti che ricordano il sottobosco. da abbinare a cibi forti e saporiti.

    Profilo:

    Floreale
    Fruttato
    Mineralità
    Corpo
    Persistenza
    • 18° gradi centigradi
    • 6 mila bottiglie annue
    • 13% gradazione alcolica

    Abbinamenti gastronomici

    Arrosto di Cinghiale

    Formaggi stagionati

    Carni alla brace

    Cadibon

    “Qui dai Bon” è il significato del nome Cadibon, una sintesi che simboleggia l’importanza del territorio e della tradizione familiare nella creazione di vini capaci di esprimere insieme la forza della natura e la sapienza dell’uomo.

    Dove

    Corno di Rosazzo e i Colli Orientali del Friuli sono la culla dei vini Cadibon. Bianchi e rossi di forte temperamento curati con grande passione e attenzione all’ambiente da Luca Bon, giovane ma già esperto vignaiolo e, insieme, raffinato e meticoloso vinificatore.

    Cantina

    La tradizione di ospitalità della gente di queste parti è confermata dalla nuova cantina, progettata per offrire il massimo della funzionalità alla lavorazione dell’uva e all’invecchiamento, ma anche per accogliere visitatori e appassionati per una degustazione e un assaggio dei prodotti locali. L’etichetta Cadibon identifica il meglio della produzione aziendale.

    Osteria

    “Piccola casetta sulla statale in Via Nazionale a San Giovanni Al Natisone – Udine, dove poter degustare piatti tipici friulani abbinati ai vini dell’azienda Cadibon. L’Osteria Cadibon è condotta dalla famiglia Bon che ha profuso nei vigneti tutta l’esperienza degli avi insieme ad ogni sforzo di rinnovamento finalizzato all’ottenimento della qualità e della tipicità.

    “La qualità della vita delle piante di vite dipende da noi. Sono difficili e fondamentali le scelte che precedono la messa a produzione delle viti.
    Scelte che indirizzano un percorso molto lungo. I vini che ne derivano sono il risultato di queste scelte e del lavoro che ne consegue.

    Recensioni

    Nessuna recensione dei clienti per il momento.

    Scrivi la tua recensione
    Cadibon 2020 Refosco dal Peduncolo rosso Colli Orientali del Friuli

    Altri prodotti della stessa azienda:

    10 altri prodotti della stessa categoria: