Continuando la navigazione accetto l'informativa sulla privacy e sui cookies

Cadibon L'Osteria Rosso IGP

    Cadibon L'Osteria Rosso IGP

    Aspetti organolettici e abbinamenti: rosso secco dai profumi semplici e accattivanti. Gusto morbido e persistente. Ottimo con le carni e i formaggi stagionati.

    TEMPERATURA DI SERVIZIO: 18-20 °C.

    Tappo a vite.

    Recensioni (0)
    Pagamento sicuro con carte di credito

    Scheda tecnica

    Cadibon Cadibon

    Descrizione

    Merlot e Cabernet Franc

    IGP Venezia, Corno di Rosazzo

    Impianto del 2008. Densità di impianto:4500 ceppi ettaro. Sistema di allevamento: Guyot. Tipologia di terreno: Marne arenarie

    Trasporto celere dell’uva in cantina. Diraspapigiatura e macerazione in botti d’acciaio inox per sette giorni con rimontaggi giornalieri. Temperatura di fermentazione controllata. Maturazione di sette mesi in serbatoi d’acciaio inox termoregolati e affinamento in bottiglia per circa trenta giorni.

    Colore rosso granato intenso, con un caratteristico e marcato profumo di more di rovo. Sapore dolcemente temperato con retrogusto amarognolo. Ottimo fuori pasto e con frutta e dessert. Servire a 16-18 °C

    Profilo:

    Floreale
    Fruttato
    Mineralità
    Corpo
    Persistenza
    • 18°- 20° gradi centigradi
    • 4 mila bottiglie annue
    • 13% gradazione alcolica

    Abbinamenti gastronomici

    Per merenda

    Dessert

    Frutta fresca

    Cadibon

    “Qui dai Bon” è il significato del nome Cadibon, una sintesi che simboleggia l’importanza del territorio e della tradizione familiare nella creazione di vini capaci di esprimere insieme la forza della natura e la sapienza dell’uomo.

    Dove

    Corno di Rosazzo e i Colli Orientali del Friuli sono la culla dei vini Cadibon. Bianchi e rossi di forte temperamento curati con grande passione e attenzione all’ambiente da Luca Bon, giovane ma già esperto vignaiolo e, insieme, raffinato e meticoloso vinificatore.

    Cantina

    La tradizione di ospitalità della gente di queste parti è confermata dalla nuova cantina, progettata per offrire il massimo della funzionalità alla lavorazione dell’uva e all’invecchiamento, ma anche per accogliere visitatori e appassionati per una degustazione e un assaggio dei prodotti locali. L’etichetta Cadibon identifica il meglio della produzione aziendale.

    Osteria

    “Piccola casetta sulla statale in Via Nazionale a San Giovanni Al Natisone – Udine, dove poter degustare piatti tipici friulani abbinati ai vini dell’azienda Cadibon. L’Osteria Cadibon è condotta dalla famiglia Bon che ha profuso nei vigneti tutta l’esperienza degli avi insieme ad ogni sforzo di rinnovamento finalizzato all’ottenimento della qualità e della tipicità.

    “La qualità della vita delle piante di vite dipende da noi. Sono difficili e fondamentali le scelte che precedono la messa a produzione delle viti.
    Scelte che indirizzano un percorso molto lungo. I vini che ne derivano sono il risultato di queste scelte e del lavoro che ne consegue.

    Recensioni

    Nessuna recensione dei clienti per il momento.

    Scrivi la tua recensione
    Cadibon L'Osteria Rosso IGP

    16 altri prodotti della stessa categoria: