Continuando la navigazione accetto l'informativa sulla privacy e sui cookies

Martilde 2021 "Dedica" Malvasia di Candia Macerata sulle Bucce

    Martilde 2021 "Dedica" Malvasia di Candia Macerata sulle Bucce

    Una malvasia completamente diversa da "Piume", anche se proveniente dallo stesso vigneto.

    Le uve vengono vinificate con lo stesso procedimento dei rossi, cioè pigiadiraspate e il mosto lasciato a fermentare con le sue vinacce, che affiorano in superficie e vengono costantemente tenute bagnate e risommerse.

    Da servire a temperature non troppo basse, si presta anche ad abbinamenti insoliti per un bianco. Piatti a base di condimenti saporiti, spezie anche piccanti, formaggi stagionati, salumi come lardo e pancetta, pesce affumicato e crostacei.

    Recensioni (0)
    Pagamento sicuro con carte di credito

    Scheda tecnica

    Descrizione

    Al termine della fermentazione alcolica, le bucce scendono sul fondo del serbatoio (che viene colmato) e lasciate a maceraresino alla notte di Ognissanti. Poi si effettua la svinatura, le vinacce vengono eliminate dopo sgrondatura e, dopo un adeguato periodo di riposo, segue l'imbottigliamento.

    Esaltando l'aromaticità tipica del vitigno, "Dedica" presenta inoltre risvolti tannici e una piacevole consistenza al naso e al gusto. Di un intenso colore dorato, che può assumere tonalità aranciate.

    In etichetta, la gatta orientale nera medea (soprannominata "dedica"), in un ambiente appropriato alla notte di ognissanti.

    Recensioni

    Nessuna recensione dei clienti per il momento.

    Scrivi la tua recensione
    Martilde 2021 "Dedica" Malvasia di Candia Macerata sulle Bucce

    16 altri prodotti della stessa categoria: