Continuando la navigazione accetto l'informativa sulla privacy e sui cookies

Amaro Maiella Blockhaus

    Amaro Maiella Blockhaus

    La parola Blockhaus evoca soprattutto una storia di briganti. Per combatterli, subito dopo l’Unità d’Italia l’esercito piemontese costruì un “blockhaus” su una delle vette della Maiella: così allora venivano chiamati, con un termine evidentemente asburgico, i fortini di roccia.

    La costruzione fu ultimata nel 1863, a poca distanza dal luogo in cui i briganti della Maiella avevano inciso sulla roccia la “tavola” nella quale testimoniavano la loro resistenza all’oppressore piemontese.

    Al naso è aromatico, deciso ma non violento. Al palato è suadente ma complesso, con una sorprendente nota balsamica. Finale amaro e molto pulito.

    Recensioni (0)
    Pagamento sicuro con carte di credito

    Scheda tecnica

    Spinelli Spinelli

    Descrizione

    Questo amaro armonico e corroborante racchiude i principi attivi di diverse erbe, fiori, frutti e radici tipici della tradizione erboristica abruzzese. Le principali botaniche utilizzate sono l’issopo, l’anice, la genziana, la satureia montana e la menta.

    Le tinture, in parte ottenute dalla macerazione delle botaniche in finissimo alcol, in parte mediante distillazione, vengono sapientemente miscelate per ottenere un concentrato di assoluta genuinità e naturalezza. I sistemi di lavorazione del tutto tradizionali non contemplano tecniche moderne, al fine di mantenere inalterate le caratteristiche delle essenze utilizzate.

    Al naso è aromatico, deciso ma non violento. Al palato è suadente ma complesso, con una sorprendente nota balsamica. Finale amaro e molto pulito.

    Va servito liscio, preferibilmente freddo. Si presta perfettamente alla miscelazione, come base per la rivisitazione di celebri cocktail o per la creazione di nuovi, secondo la sensibilità del mixologist.

    Recensioni

    Nessuna recensione dei clienti per il momento.

    Scrivi la tua recensione
    Amaro Maiella Blockhaus

    16 altri prodotti della stessa categoria: