Continuando la navigazione accetto l'informativa sulla privacy e sui cookies

Dry Gin Cornelio

  • Nuovo

Dry Gin Cornelio

Un gin pulito, dritto, ideale come ingrediente per i cocktail. Prodotto da sole 5 botaniche in modo da esaltare le principali note: ginepro con i suoi sentori balsamici, coriandolo, angelica, fiori di acacia, pompelmo che si puo’ apprezzare al naso e come note di fondo all’assaggio.Gradazione 42’

Recensioni (0)
Pagamento Credit Card o Bancomat

Scheda tecnica

Descrizione

Ginepro, coriandolo, angelica, fiori di acacia, pompelmo.

Torino

180 bottiglie.

Un gin pulito, dritto, ideale come ingrediente per i cocktail. Prodotto da sole 5 botaniche in modo da esaltare le principali note

Profilo:

Floreale 73%
Fruttato 60%
Mineralità 71%
Corpo 85%
Persistenza 90%
  • 18° gradi centigradi
  • 600 bottiglie annue
  • 42% gradazione alcolica
  • Annata
  • Estratto secco: 32,1 g/l

Abbinamenti gastronomici

Farinata di Gambero Rosso

Formaggi di media stagionatura

Branzino borracho in salsa di gin

Azienda

Chiamarla azienda è forse un po’ forte…diciamo che, come l’ha definita un amico, è, ad ora, un “one man show” ( in piccolo) in cui mi impegno a cercare le bottiglie, ideare le etichette e cosa piu’ importante a creare il prodotto all’interno della bottiglia...sperando che incontri i gusti di chi li assaggia.

Filosofia

Da quando ho intrapreso quest’avventura ho sempre avuto un pensiero, ovvero che sia sempre meglio mettere qualcosa in meno che qualcosa in più o dicendola con la più famosa frase: less is more ( ovvero il meno è più ). Non perché sia un fan di Ludwig Mies van der Rohe, ma perché penso che con pochi ingredienti, con poche botaniche si possano rispettare di più le materie prime e valorizzare maggiormente il prodotto finito.

Mission

Dopo la laurea in farmacia, che ha acceso il vivo interesse per le piante e le botaniche, ho conseguito nel 2017 il diploma da sommelier. Questo connubio tra farmacista e sommelier mi ha permesso di unire la passione per la botanica a quella per il vino e gli spirits. Il piacere di miscelare varie piante per ottenere risultati piacevoli e con una finalità "farmaceutica a tavola", soprattutto digestiva ed eupeptica, è stato uno splendido punto di partenza per me. Questa avventura nel mondo degli spirits è iniziata nel 2023 e, come in ogni campo, c'è sempre un'evoluzione che spero possa portare a un continuo miglioramento.

Farmacia

Ormai sono un po’ di anni che sono in farmacia e pur vedendo il lavoro cambiare velocemente, ogni tanto penso che l’origine di esso e la cosiddetta galenica in farmacia abbia contributo a dare lustro e concretezza al nostro mestiere. Per me inoltre funge da ispirazione in questo campo, potendo tornare a parlare di piante, botaniche e nella pratica a dosarle e utilizzarle .

Dopo avere assaggiato molti amari mi è venuta la voglia di provare a produrne uno...e così è incominciata la mia avventura nel mondo degli spirits.

Recensioni

Nessuna recensione dei clienti per il momento.

Scrivi la tua recensione
Dry Gin Cornelio

Altri prodotti della stessa azienda:

16 altri prodotti della stessa categoria: