Continuando la navigazione accetto l'informativa sulla privacy e sui cookies

Malaparte Dindi

    Malaparte Dindi

    Il “Dindi Ancestral” è un frizzante prodotto secondo metodo ancestrale, ovvero rifermentato in bottiglia con i lieviti indigeni delle bucce. 

    Recensioni (0)
    Pagamento sicuro con carte di credito

    Scheda tecnica

    Descrizione


    A base di Verdejo, varietà bianca orgoglio della Castilla.

    Castiglia e Leon (Spagna)

    I cinque ettari e mezzo della proprietà della Bodega Malaparte sono coltivati secondo metodi biologici, e le piante beneficiano di una posizione elevata a 900 metri di altitudine, il che permette loro di sfruttare le significative variazioni termiche tra il giorno e la notte.

    Fermentazione alcolica spontanea con lieviti indigeni e rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Ancestrale.

    Le uve fermentano naturalmente senza l'aggiunta di lieviti industriali e il vino è imbottigliato mentre contiene ancora zuccheri residui. Con l'arrivo della primavera successiva alla vendemmia, il "Dindi" subisce una rifermentazione spontanea in bottiglia, creando le sue caratteristiche e vivaci bollicine.

    Il Dindi è un 'per nat' estremamente rinfrescante. La sua sottile effervescenza stuzzica il palato, seguita da aromi di fiori bianchi, una freschezza persistente e un gradevole retrogusto di mandorla che invita a bere un sorso dopo l'altro.

    Colore Giallo vivo con riflessi dorati.

    Gusto Agile al sorso e incredibilmente beverino, di piacevole e tonificante freschezza.

    Profumo Fiori bianchi, succo di mela e pesca, erbe mediterranee come alloro e mandorla sul finale.

    Profilo:

    Floreale
    Fruttato
    Mineralità
    Corpo
    Persistenza
    • 16-18° gradi centigradi
    • solo 2500 bottiglie annue
    • 13% gradazione alcolica
    • Annata 2022

    Abbinamenti gastronomici

    Antipasti di pesce

    Formaggi freschi

    Pesce al vapore

    Storia

    Il sogno di Mariano de Frutos di produrre il proprio vino prese forma nel 1996, quando acquistò i primi 3.5 ettari di antichi vigneti di Tempranillo, terreni un tempo lavorati dai suoi antenati. Mariano fu tra i pionieri a valorizzare questa zona vitivinicola, e con il lancio della sua prima etichetta nel 2004, il suo sogno si concretizzò.

    Vini Artigianali

    Nel 2013, Malaparte ha lanciato il progetto "uvas nomadas", concepito per creare interpretazioni uniche di vari vitigni tradizionali selezionati in diverse aree della Castiglia e Leon, sostenuto da una campagna di raccolta fondi. La gamma di produzione della bodega è diversificata e distintiva, caratterizzata da etichette che catturano l'attenzione.

    Cantina

    Con espressioni dallo stile artigianale e un pizzico di eccentricità, la bodega Malaparte mira a rivelare il lato più autentico e naturale della viticoltura di Cuéllar.La tenuta spagnola Malaparte si estende su 5.5 ettari di vigneti, coltivati secondo i principi dell'agricoltura biologica.

    Filosofia

    Il nostro scopo è sempre stato quello di esplorare a fondo il territorio per sviluppare la sensibilità richiesta per intuire i ritmi della natura e le sue forze. Per conseguire tale scopo, abbiamo scelto la Biodinamica come la metodologia e filosofia agricola che potesse orientarci.

    Bodega Malaparte intende mostrare il volto viticolo più spontaneo di Cuéllar
    Attraverso espressioni dal carattere artigianale e leggermente funky.

    Recensioni

    Nessuna recensione dei clienti per il momento.

    Scrivi la tua recensione
    Malaparte Dindi

    Altri prodotti della stessa azienda:

    16 altri prodotti della stessa categoria: