Continuando la navigazione accetto l'informativa sulla privacy e sui cookies

Barley BB6

    Barley BB6

    Fresche ed intriganti note floreali, fruttate  ma anche di miele e mandorla, emergono in tutta la loro intensità – sia al naso, che al palato – grazie anche all’utilizzo del mosto fiore di uve aromatiche.

    STILE Blonde Ale al mosto fresco di uve bianche aromatiche

    FERMENTAZIONE Alta

    TEMPERATURA DI SERVIZIO 8-10 °C

    Bottiglia da 37.5 cl. 6% vol.

    Recensioni (0)
    Pagamento sicuro con carte di credito

    Scheda tecnica

    Descrizione

    Blonde Ale al mosto fresco di uve bianche aromatiche.

    Alta

    Fresche ed intriganti note floreali, fruttate (pesca, albicocca, mandarino, ananas), ma anche di miele e mandorla, emergono in tutta la loro intensità – sia al naso, che al palato – grazie anche all’utilizzo del mosto fiore di uve aromatiche (autoctone a bacca bianca) e di luppoli fortemente aromatici, che compiono un ampio lavoro di squadra, conferendo alla birra un bouquet sontuoso e complesso.

    Per valorizzare ancora meglio il suo bouquet ricco e improntato alla freschezza, si consiglia di abbinarla ad insalate di mare, a primi con cozze e vongole, a fritti misti di pesce o ancora a formaggi caprini freschi.

    Perfezione e originalità.

    Le particolari ricette create e perfezionate con originalità dal birraio Nicola Perra hanno dato al Birrificio Artigianale Barley la spinta distintiva per affermarsi velocemente in un settore di nicchia, in rapida crescita nello scenario mondiale, al punto che attualmente alcune tra le 19 birre della gamma vengono utilizzate come tipologie di riferimento in corsi per sommelier AIS e ONAV.

    Fermentazione
    Corpo
    Amaro
    Frizzantezza
    Persistenza retrolfattiva

    Abbinamenti gastronomici

    Insalate di mare

    Primi con cozze e vongole

    Fritto misto

    Azienda

    Il Birrificio artigianale Barley, fondato nel 2006 grazie alla forte passione per le birre di elevata qualità dei due soci Nicola Perra e Isidoro Mascia, è una piccola e creativa realtà artigianale che si propone di inserire i suoi prodotti nella tavola della ristorazione di fascia medio-alta, secondo una linea di diffusione parallela al vino.

    Produzione

    Tutte le birre sono non pastorizzate, non filtrate e rifermentate in bottiglia: una metodologia produttiva che consente l’affinamento della birra, rendendo i suoi aromi e sapori in continua e sorprendente evoluzione e conferendo al prodotto una digeribilità ottimale.

    Qualità

    Le birre Barley sono sinonimo di originalità e finezza, frutto di sorprendenti sperimentazioni che utilizzano in maniera inaspettata gli ingredienti legati al territorio di produzione. Un ampio ventaglio di 19 birre che sanno regalare profumi e aromi di straordinaria intensità.

    Progetto UTB

    In Sardegna, il mosto cotto d’uva trova da sempre un importante impiego nella preparazione di dolci tipici. Essendo un materiale fermentabile, pensai che potesse andare ad arricchire una birra, dopo una lunga maturazione in acciaio e il successivo lungo affinamento in bottiglia. Fu così che nel lontano 2006, il Birrificio Barley cominciò a produrre le prime birre al mosto d’uva...il resto è storia.

    ...il pioniere sardo Nicola Perra.
    Birraio e fondatore del Birrificio Barley di Maracalagonis nel cagliaritano e padre delle Iga (Italian Grape Ale).

    Recensioni

    Nessuna recensione dei clienti per il momento.

    Scrivi la tua recensione
    Barley BB6

    Altri prodotti della stessa azienda:

    I clienti che hanno comprato questo prodotto hanno anche comprato:

    16 altri prodotti della stessa categoria: