Continuando la navigazione accetto l'informativa sulla privacy e sui cookies

Cantina Mori 2017 Vicarius (Cabernet-Merlot)

    Cantina Mori 2017 Vicarius (Cabernet-Merlot)

    Il vino si presenta con un colore rosso rubino carico con tenui riflessi aranciati, un profumo ampio, gradevole e con delicate sensazioni spezziate ed eteree.Il sapore è asciutto, strutturato, con sensazioni legnose conferitegli dall’affinamento in barrique.

    ABBINAMENTI
    Gli abbinamenti consigliati sono, carni di qualità e selvaggina

    Il vino va servito alla temperatura di 18 gradi e stappato almeno un’ora prima. Grado alcolico 13,00% vol.

    Recensioni (0)
    Pagamento sicuro con carte di credito

    Scheda tecnica

    Descrizione

    Il vino è ottenuto dall’assemblaggio di Cabernet e Merlot. Le uve scelte per l’uvaggio vengono selezionate sia per la tipologia del terreno che per l’esposizione, che ne garantiscono una produzione di alto livello qualitativo.

    METODO
    Sia per il Cabernet che per il Merlot, la vinificazione comporta una lunga macerazione del pigiato e ripetute follature per l’estrazione del colore e delle sostanze polifenoliche. Dopo il primo
    travaso il vino passa in barrique per un prolungato affinamento che poi continua in bottiglia

    La Cantina Mori Colli Zugna ispirandosi alla figura del Vicario nell’istituzione dei “Quattro Vicariati” propone un vino che nasce dall’armonica vinificazione di uve selezionate di Cabernet Sauvignon e Merlot. VICARIUS questo è il nome del vino, è un Trentino Rosso corposo, affinato in barrique, un carattere severo e generoso come, narravano le cronache, lo era anche uno dei primi Vicari nella seconda metà del ‘400. Thomaso di Ser Nicolò durante il dominio della Serenissima governò i vicariati con “bona fide et sine fraude” rimanendo fedele al suo signore, amministrandoli fino al 1468.
    Un’aspirazione di buon governo e autonomia che ha costantemente caratterizzato la storia della comunità Lagarina. Vicarius un vino che non delude le aspettative, e racconta in ogni calice la storia della sua terra e della sua gente. Il suo rosso intenso ha il sapore della Vallagarina che il tempo affina con sapienza.

    Recensioni

    Nessuna recensione dei clienti per il momento.

    Scrivi la tua recensione
    Cantina Mori 2017 Vicarius (Cabernet-Merlot)

    16 altri prodotti della stessa categoria: