7 ettari di terreno esposto a sud, ricco di argille calcaree e gessose, per coltivare uve Barbaresco che maturano presto, producendo frutta e, di conseguenza, vino, che è accessibile fin dall'inizio.
Invecchiamento: 48 mesi in tradizionali botti grandi.
A fine invecchiamento una percentuale di circa 30% del vino totale può essere spostata in barriques già utilizzate in precedenza.
Prima dell'imbottigliamento vengono assemblate le varie botti. I legni utilizzati provengono dalla Francia e dalla Slovenia.
Conducendo con un profondo colore rosso rubino, questo Barbaresco vi introduce all'intenso bouquet fruttato di lamponi dolci e mirtilli croccanti, con una leggera speziatura di vaniglia.
Al palato, bilancia la frutta rossa matura con una dolcezza profumata di rose e cardamomo. Con l'invecchiamento, la succosità rossa brillante passerà a prugne secche e fichi più tenui, con una nota speziata più prominente di noce moscata. Tannini morbidi e un chiaro finale acido conferiscono a questo vino un meraviglioso potenziale di invecchiamento. Aspettatevi che questo classico esempio di Barbaresco brilli per gli anni a venire.
Abbinamenti: Un delizioso equilibrio di spezie complesse e dolcezza floreale di petali di rosa canditi, questo è un vino da gustare con carne di maiale affumicata, quaglie arrosto o cosciotto di agnello alla griglia.