Il nome della zona dove le uve Nebbiolo destinate a questo vino sono coltivate è San Stunet.
San Stunet è una delle tre zone di produzione di Barbaresco dei fratelli Grasso. Le altre due zone sono infatti denominate Vallegrande e Giacosa.
Invecchiamento: 48 mesi in tradizionali botti grandi.
A fine invecchiamento una percentuale di circa 30% del vino totale può essere spostata in barriques già utilizzate in precedenza.
Prima dell'imbottigliamento vengono assemblate le varie botti. I legni utilizzati provengono dalla Francia e dalla Slovenia.
Colore: Rosso profondo, ma trasparente alla vista, con sfumature violacee e granata.Con l'invecchiamento il colore tende naturalmente verso il marrone con unghia aranciata.
Profumi: Intenso, etereo, fruttato con un tocco di lampone e mirtillo, piacevole e rilassante. È anche un vino rustico e terroso con note come cuoio, cioccolato e chicchi di caffè appena macinati.
Gusto: Secco, armonico, morbido, equilibrato e di buona persistenza tannini insieme all'acidità e alla frutta perfettamente adatta che lo rende fresco.
Le note rustiche e terrose sono anche nei gusti e alla fine solo un accenno di olive nere.
Abbinamenti: Buono con la selvaggina, soprattutto uccelli come fagiani e pernice. Inoltre, arrosto, bistecca alla griglia e braciole e formaggi stagionati.